Regali Neonati… Bimbo a 3 mesi, cosa regalargli?

regali neonati

I Regali Neonati: Cercate un regalo adatto ad un neonato che abbia appena qualche mese? Bene, allora siete nel posto giusto. Partendo dal presupposto che i bambini cambiano così rapidamente che è difficile trovare giocattoli e regali che li renderanno felici a lungo, cercheremo comunque, di inquadrare la scelta giusta.
Durante i primi mesi di vita, i bambini non hanno nemmeno voglia di giocare con i giocattoli, e quando lo fanno sviluppano un interesse per i giocattoli che le loro piccole manine non sono ancora in grado di tenere. I seguenti giocattoli cercano di rispondere a tali esigenze del piccolo, stimolando l’attenzione e l’interesse per i bambini di circa 3 mesi di età.
1. Sonaglini e giostrine musicali

Ci sono così tante funzioni divertenti in questi piccoli giocattoli, che risultano davvero perfetti come regali neonati e per i bambini piccoli e potranno essere usati da loro anche per molti mesi a venire. Ad esempio, potete scegliere dei sonagli con strani animali quali il gufo e tutti quei giocattoli in cui, tirando semplicemente una corda, si aziona il movimento di un personaggio o si scatenano le luci e la musica. Molti di questi giocattoli, posseggono anche un piccolo specchio che permette al piccolo di vedere il proprio riflesso in movimento. Ed ancora, fate attenzione che vi sia anche un massaggia gengive incluso nel gioco. Il bimbo vi adorerà.

2. Peluche colorati

Per attirare l’attenzione dei più piccoli, occorre regalare loro dei giochi molto colorati. Ma anche morbidi e facili da prendere come i peluche. Adatti alla nanna e all’ora del gioco, ma anche alle passeggiate in auto o nella carrozzina. Perfetti per ogni bambino.

3. Tappetino multi funzione

Il tappetino è un ottimo giocattolo da regalare ad un bimbo piccolo. Esso è davvero versatile e può essere usato per diversi mesi. Si tratta di giochi in cui la musica costituisce la giusta ricompensa quando il piccolo impara a toccare i fiori o gli animali posti sui diversi spazi. In genere gli elementi sono dai colori vivaci e ogni volta che un bimbo ne tocca uno viene emessa una melodia o una nota, un pezzo di una canzone o un brano intero differente. Questo è un giocattolo che incoraggerà il bambino ad esplorare e a conoscere. E ‘anche un giocattolo versatile come dicevo, poiché può essere usato in modi diversi, quindi è ottimo anche per i bambini che stanno imparando a sedersi o a gattonare.

4. Melodie per la nanna

Se il bambino a cui intendete fare un regalo ha difficoltà ad addormentarsi, potrebbe essere utile regalargli una pecorella o un qualsiasi altro animaletto in grado di riprodurre melodie rilassanti. La cassa di risonanza all’interno di questi animali, in genere, riproduce una varietà di suoni – dai battiti cardiaci alla pioggia fino alle canzoncine – esse saranno in grado di lenire e mascherare eventuali rumori fastidiosi che possono mantenere il bambino sveglio. Il piccolo potrà andarsene a dormire tranquillamente con dei suoni rilassanti.
E poi, basta un po’ di astuzia e di spirito di osservazione del piccolo per fare breccia nei suoi interessi.